Il nuovo direttore di ASST raddoppia le sedute operatorie

DESENZANO DEL GARDA - Primi provvedimenti di potenziamento sull’attività ospedaliera stabiliti dal nuovo direttore generale di Asst Garda, Mario Alparone, subentrato a Carmelo Scarcella.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti a seguito del suo insediamento, insieme alla squadra di direzione, il neo direttore (abbiamo scritto qui della nomina) ha ricordato i primi immediati interventi di potenziamento ospedaliero che riguardano il passaggio da 8 a 14 sedute operatorie giornaliere ed il piano, predisposto secondo le indicazioni regionali, di ripristino del 90% delle attività ambulatoriali del 2019.

Per rafforzare il personale di area critica, inoltre, il direttore ha già indetto due concorsi a tempo indeterminato per anestesisti e per medicina d’urgenza, a supporto dei pronto soccorso, ed ha chiesto l’accesso a graduatorie di altri ospedali per infermieri di sala operatoria.

Alparone ha poi ricordato gli importanti investimenti previsti da Regione Lombardia sul territorio nell’ambito del PNRR per i quali sta incontrando le Amministrazioni Comunali coinvolte nella logica di un gioco di squadra.

Mario Alparone, neo direttore generale della Asst Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.