Bagno di folla a Brescia per il campione olimpico dei 100m Marcel Jacobs

BRESCIA - L'atleta gardesano, che nel pomeriggio sarà a Desenzano, ha presenziato all'inaugurazione del nuovo impianto di atletica leggera di Sanpolino, da oggi intitolato a Gabre Gabric. A salutare Jacobs anche la sciatrice azzurra Marta Rossetti.

Bagno di folla a Brescia per il campione olimpico dei 100 metri e della 4×100 Marcel Jacobs, che oggi pomeriggio sarà a Desenzano (ne abbiamo scritto qui, ma l’evento è sold out).

«Sono molto felice di essere a Brescia – ha dichiarato il campione olimpico al Giornale di Brescia – perché era da un po’ che non tornavo. E sono felice che ci sia questo nuovo stadio: quando abitavo qui avevo spesso problemi ad allenarmi e ho dovuto cambiare città. Ai genitori voglio dire di spronare i figli a credere in qualcosa, ai ragazzi di praticare sport perché ci saranno delusioni ma quando si arriva in vetta è impagabile».

Anche Marta Rossetti sciatrice azzurra delle Fiamme Oro ha voluto presenziare all’evento speciale dell’inaugurazione del campo di Atletica “Gabre Gabric” di Brescia (clicca qui per scoprire che era Gabre Gabric), la sua città, per complimentarsi di persona con Marcel, suo amico ed ex compagno di squadra di atletica quando Marta gareggiava sia nell’Atletica che nello Sci e primeggiava in entrambe le discipline.

“Ci tenevo a reincontrare Marcel e complimentarmi di persona per la magica impresa delle Olimpiadi che mi ha fatto emozionare tantissimo. Gli ho fatto i complimenti e lui mi ha fatto uno speciale augurio per le mie gare. Ora continueremo a sostenerci e tifarci sui social, ma uniti dalla stessa passione, lo sport, che è la nostra vita”.

Il campione olimpico ha chiesto a Marta come si stava riprendendo dall’infortunio e le ha fatto un grande in bocca al lupo per le sue prossime olimpiadi.

 

 

I commenti sono chiusi.