Da Sirmione la spiaggia che non c’era

SIRMIONE - Unomattina Estate: Massimiliano Bruni intervista Virgilio Montorio dalla Spiaggia Giamaica. Riguarda qui la diretta dalla spiaggia di Sirmione.

In collegamento dalla spiaggia Giamaica di Sirmione, Massimiliano Bruni e il sirmionese Virgilio Montorio ci raccontano, durante la puntata di Unomattina Estate 2022, andata in onda in diretta il 16 agosto, il Lago di Garda e le sue spiagge tra temperature record, eccezionale abbassamento del livello dell’acqua del Lago e oculata gestione delle risorse idriche: una possibile crisi che grazie ad uno straordinario impegno congiunto si può trasformare in una opportunità.

Con qualche esagerazione (il lago ha raggiunto, anche in anni recenti, livelli più bassi di quelli attuali) il servizio ha riproposto il tema del livello delle acque del Garda.

Unomattina Estate, condotto in studio da Maria Soave e Massimiliano Ossini, va in onda tutti i giorni dalle 9:00 alle 10:15 su RAI UNO.

Nell’edizione 2022 il programma si prefigge di spaziare su tematiche più inerenti alla stagione particolare che il paese sta vivendo. Accanto al racconto dei fatti e degli eventi che caratterizzano l’attualità del giorno, l’obiettivo che si intende raggiungere è quello di fornire una chiave di lettura delle tematiche più scottanti che si declinano nel panorama italiano e internazionale.

La puntata del 16 Agosto 2022 con la diretta dalla Spiaggia Giamaica di Sirmione

 

 

I commenti sono chiusi.