Il Comune premia Ian, il bimbo di 7 anni che pulisce le spiagge

MANERBA - Ian, il baby ecologista che si prende cura delle spiagge di Manerba, è stato ricevuto in municipio dal sindaco Flaviano Mattiotti.

«Grazie ad Ian per l’0impegno quotidiano nel salvaguardare il nostro territorio», ha scritto l’Amministrazione comunale sulla sua pagina Facebook.

«Questa mattina – si legge nel post pubblicato ieri dall’Amministrazione comunale – è passato a trovarci Ian, un bambino di 7 anni che abbiamo voluto ringraziare per ciò che ha fatto e sta facendo per la salvaguardia delle nostre spiagge e del nostro territorio».

Era stata la mamma del bimbo a pubblicare sui social le foto del piccolo ecologista intento nella sua opera di pulizia: «Ian, mio figlio, quasi 7 anni – ha scritto la mamma -, da 3 anni,  salvo restrizioni pandemia, in estate tutte le mattine pulisce la spiaggia e gli scogli della Romantica».

Armato di guanti, pinza e sacchetto per i rifiuti, raccoglie di tutto: lattine, bottiglie di plastica, mozziconi di sigarette. 

«Per lui trofei – commenta la mamma del bimbo – ma per noi uno schifo pazzesco di cui vergognarsi…».

Il piccolo Ian all’opera.

 

Un impegno che il sindaco Flaviano Mattiotti ha voluto premiare con una targa. Un riconoscimento certo meritato per il bambino che già in molti a Manerba conoscono.

«Ogni mattina – ha raccontato il sindaco Mattiotti al Giornale di Brescia – aspetta gli operai di Manerba Servizi che passano a pulire le spiagge per dare loro una mano: lo conoscono bene».

Quella di abbandonare rifiuti e cicche sulla spiaggia è un’abitudine incivile che proprio non riusciamo ad abbandonare. Lo ha capito un bambino di 7 anni, ma non ancora tanti ragazzi più grandi e tanti adulti, certo meno responsabili e consapevoli del piccolo Ian.

I “ferri del mestiere” di Ian.

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.