Strada della Forra, senso unico fino al 16 ottobre

TREMOSINE - Traffico turistico ancora sostenuto: prorogato il senso unico sulla Sp 38 Strada della Forra: fino a domenica 16 in vigore il senso unico a salire dalle 10 alle 19.

La decisione è stata formalizzata dalla Provincia di Brescia tramite apposita ordinanza (la puoi leggere qui) che ha disposto il «prolungamento fino al 16 ottobre 2022 del senso unico di marcia a salire nelle stesse modalità attualmente in vigore: senso unico dalle 10 alle 19 dal km 0 (intersezione con la strada Gardesana) al km 3 (località la Forra)».

Il senso unico, introdotto nel periodo estivo per evitare disagi e ingorghi che inevitabilmente si creano quando si incrociano due mezzi, viste le dimensioni ridotte della sezione stradale, era stato istituito lo scorso 26 maggio, quando la Strada è stata riaperta dopo quasi due anni di chiusura per dissesti, e sarebbe dovuto restare in vigore fino al 30 settembre.

Ma il Comune ha chiesto una proroga del provvedimento «al fine di garantire la pubblica incolumità e la sicurezza degli utenti in transito».

Fino a domenica 16 ottobre, dunque, durante la giornata, dalle 10 alle 19, la strada della Forra potrà essere percorsa solo salendo dalla statale Gardesana al capoluogo tremosinese di Pieve.

Per scendere dall’altopiano è necessario ricorrere a percorsi alternativi, rappresentati dalla Tignalga, che arriva a lago da Tignale, o dalla SP 115, che raggiunge la Gardesana da Limone. Durante la stagione invernale sarà invece ripristinato il doppio senso di marcia.

 

 

I commenti sono chiusi.