Salò, doppia spaccata notturna in farmacia

SALO' - Nella notte tra venerdì e sabato due farmacie sono finite nel mirino dei ladri. Magro il bottino. Indagano i carabinieri.

Ad essere state prese di mira sono la Storica Farmacia del Benaco, situata in via Nazario Sauro, in una zona residenziale poco distante dallo stadio «Turina», e della Farmacia Centrale in piazza Leonardo da Vinci, sotto i portici del complesso Gasparo, in pieno centro.

Le telecamere della Storica Farmacia del Benaco hanno inquadrato tre persone, col volto scoperto e all’apparenza di giovane età, giungere nei pressi della struttura alle 3.45 del mattino. Secondo quanto riferisce la titolare, le immagini mostrano i tre camminare con fare sospetto attorno allo stabile della farmacia per diversi minuti, cercando evidentemente di capire come entrare.

Dopo un quarto d’ora, intorno alle 4, viene forzata la serranda dell’ingresso principale, alzata con una leva quel tanto che è bastato ai tre ladri per infilarcisi sotto ed entrare nella farmacia, dopo aver forzato anche le porte scorrevoli all’ingresso. Una volta dentro i ladri hanno sfilato il cassetto della cassa, poi se la sono data a gambe. Magro il bottino. L’incasso della giornata era già stato prelevato e nella cassa c’era solo una modesta somma. 

La Storica Farmacia del Benaco.

 

Stesso copione presso la Farmacia Centrale. Qui è stata sfondata la porta d’ingresso scorrevole con l’utilizzo di una grossa pietra ed è stata alzata la serranda. Una volta dentro i ladri hanno spento il quadro elettrico e rubato l’incasso della serata precedente.

Secondo quanto riferiscono i titolari della farmacia, gli autori del furto, utilizzando un estintore, hanno sfondato anche la porta interna che conduce al laboratorio tamponi e forzato l’armadietto degli stupefacenti, senza portare via nulla.

Probabilmente cercavano una cassaforte e altri contanti. Anche in questo caso il bottino è stato piuttosto magro, certamente inferiore ai danni provocati alle strutture. I due furti sono stati ovviamente denunciati ai carabinieri.

La Farmacia Centrale.

 

 

I commenti sono chiusi.