Riva, parcheggi per moto: alcune novità

RIVA DEL GARDA - Un’ordinanza firmata dal sindaco Cristina Santi ha stabilito una serie di novità in tema di parcheggi per motocicli in alcune zone della città.

Le novità riguardano viale Francesca de Lutti Alberti (dove sono stati istituiti nuovi stalli di sosta), via Giacomo Cis (dove è cambiata la tempistica di utilizzo degli stalli già esistenti) e i giardini “Giuseppe Verdi” (dove è stata modificata la circolazione di accesso al parcheggio esistente).

Una riorganizzazione complessiva legata tra l’altro, oltre al riequilibrio di una serie di modifiche introdotte nel corso dell’anno (come l’eliminazione degli stalli riservati in estate in via Filzi e di quelli in piazza della Costituzione), alla situazione che si è venuta a creare in viale Prati, dove l’insediamento di un cantiere ha comportato l’eliminazione di alcuni stalli.

Nuovi stalli sono stati quindi istituiti in viale Francesca de Lutti Alberti (tra viale Martiri del XXVIII Giugno e viale Roma), sul lato nord della strada, mentre in via Giacomo Cis gli stalli sono diventati annuali (in precedenza nel periodo invernale venivamo destinati alle auto).

Infine, al parcheggio per motocicli esistente ai giardini Verdi, riaperto dopo che era stato destinato provvisoriamente alla sosta dei mezzi di un cantiere privato, si è stabilito di renderne più agevole l’accesso spostandolo sul lato sud (da viale San Francesco) con uscita da nord (in viale Dante Alighieri), mentre in precedenza sia l’accesso sia l’uscita avvenivano da nord, con la necessità per i motocicli di compiere una non agevole inversione di marcia.

 

 

I commenti sono chiusi.