Refezione scolastica, a San Felice 28 buoni pasto gratuiti ad ogni studente

SAN FELICE DEL BENACO - L'Amministrazione comunale ha deliberato di destinare il fondo per le mense biologiche a un'ulteriore riduzione dei costi a carico dei beneficiari: circa 28 buoni pasto gratuiti ad ogni studente.

Grazie alle risorse assegnate al Comune di San Felice del Benaco, in riferimento al Bando del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, erogato tramite Regione Lombardia, saranno dispensati circa 28 buoni pasto gratuiti, ad ogni studente iscritto al servizio di refezione scolastica.

Le famiglie disporranno dei relativi importi, direttamente sul conto elettronico personale, nel portale web ECivis attualmente in uso per il servizio di mensa scolastica informatizzata.

Il Comune di San Felice del Benaco non è nuovo a questa iniziativa; infatti, nel corso degli ultimi due anni scolastici erano stati accreditati quasi 50 pasti per un totale di oltre 3 mesi di esenzione.

Contemporaneamente a questa azione, sta prendendo vita, nel corso dell’anno scolastico, un ambizioso progetto di informazione e promozione a favore dell’educazione alimentare, della conoscenza del territorio con i suoi prodotti a filiera corta, e della riduzione degli sprechi alimentari.

L’attenzione verso questi temi è sempre molto alta, e trova riscontro nel compimento di progetti condivisi tra le Aree Amministrative, l’Istituto scolastico e le famiglie.

“Un particolare ringraziamento va ai funzionari del Comune, del settore Istruzione, che sanno tradurre in atti concreti le indicazioni politiche impartite” afferma l’Assessore Tarmanini e continua “Sempre maggiore è l’attenzione dell’Amministrazione verso i bisogni delle famiglie. Bisogni non solo economici, ma anche formativi. Siamo infatti certi che il percorso all’educazione alimentare sarà sicuramente un utile strumento per ogni genitore che permetterà di condurre i ragazzi verso una nutrizione sana e consapevole”.

Il municipio di San Felice del Benaco.

 

I commenti sono chiusi.