Autovelox di Pai, i consumatori: “Abbiamo le prove che sbaglia”

TORRI DEL BENACO - L'associazione nazionale dei consumatori e delle micro imprese Migliore Tutela sostiene che il tanto criticato autovelox sulla Gardesana, in località Pai, sbaglia: in alcuni casi le multe sono doppie. 

Altvelox.it, struttura tecnico legale parte integrante della Associazione nazionale dei consumatori e delle micro imprese Migliore Tutela, interviene ancora sulla questione dell’autovelox fisso installato a Pai (ne avevamo già scritto qui).

«I nostri tecnici/investigativi – scrive l’associazione – hanno rilevato come molti utenti si sono visti contestare sanzioni con velocità “precise al centimetro” in giorni ed ore diverse e questo è tecnicamente impossibile per la legge spazio/tempo».

Il Signor Francesco scrive ad Altvelox: “Mi hanno contestato due multe a distanza di un ora e nella stessa direzione con la medesima velocità. Impossibile perché a quell’ora rientravo da Verona per recarmi a casa a Malcesine, vedo difficile rientrare a casa due volte in mezzora.”

L’associazione riporta altri esempi (leggi qui) e «rimane in attesa di ricevere dal Sindaco di Torri del Benaco tutta la documentazione tecnica richiesta, sia riferita all’autovelox, sia riferita alla messa in sicurezza della strada (per quanto di competenza comunale ovviamente)».

 

 

I commenti sono chiusi.