Spiedo solidale degli alpini per un nuovo giardino all’asilo

PADENGHE - Domenica 16 aprile uno spiedo solidale del Gruppo Alpini di Padenghe a favore del progetto del nuovo giardino presso la scuola dell'infanzia-nido “Zinelli-Perdoni”.

Il nuovo Giardino della Scuola Infanzia-Nido “Zinelli – Perdoni” di Padenghe sul Garda, si farà sicuramente, sono stati infatti raggiunti i due obiettivi prefissati, indispensabili in una campagna caratterizzata dal “tutto o niente”, ovvero se non raccogli quanto dichiarato entro il periodo stabilito, devi restituire tutto.

«Non è il nostro caso – dicono le promotrici dell’iniziativa- , poiché 102 donatori ci consentono già di realizzare per intero il progetto del giardino (ne avevamo scritto qui), proprio come le maestre lo hanno pensato e proposto. La campagna di raccolta fondi termina il 30 aprile e registra una “gustosa” novità: il Gruppo Alpini di Padenghe ha programmato per domenica 16 aprile 2023 uno Spiedo Solidale da asporto con polenta, i cui proventi saranno a sostegno del nostro Progetto Giardino».

Il costo per porzione è di 13 euro ed il ritiro va effettuato dalle 12,00 alle 12,30 presso la sede degli Alpini, previa prenotazione ai telefoni indicati in locandina (vedi sotto) entro il 12 aprile.

«Con l’eventuale eccedenza di raccolta fondi – dicono le promotrici Ada, Angela, Anna, Giorgia, Elena e Silvia -, accantoneremo un “tesoretto” per le future manutenzioni del giardino ed eventuali imprevisti in fase di realizzazione. Potremo poi soddisfare altre richieste delle maestre per il benessere dei bambini. Rendiconteremo in modo trasparente e dettagliato ogni euro speso.

L’iniziativa del Gruppo Alpini di Padenghe è molto importante e va ben al di là dell’aspetto economico, comunque significativo. Testimonia la proverbiale generosità degli Alpini e la loro particolare sensibilità per le persone fragili, soprattutto i più piccoli.

Rinsalda i legami della nostra piccola comunità – concludono le promotrici del progetto -, ci consente di far conoscere la Scuola dell’Infanzia- Nido “Zilelli-Perdoni” ben oltre il territorio comunale e di evidenziarne l’attrattività, aspetto fondamentale, considerato il costante calo delle nascite. Conferma come l’unione di tante energie, anche piccole, possa generare un grande risultato. Dimostra come la Solidarietà sia ancora un valore ben radicato, purché applicato ad esigenze reali, concrete, con un uso delle risorse documentato in modo analitico e trasparente».

 

 

 

I commenti sono chiusi.