Discarica abusiva tra i vigneti del Lugana

DESENZANO DEL GARDA - La Polizia stradale di Desenzano ha scoperto una discarica abusiva nelle campagne di San Martino della Battaglia, non lontano dalla torre. Arpa e Vigili del Fuoco hanno delimitato l'area.

Gli agenti della Stradale vi si sono imbattuti quasi per caso ieri pomeriggio, mercoledì 12 aprile. Erano sulle tracce di un’auto in fuga e hanno trovato un deposito abusivo di rifiuti in un vecchio capannone abbandonato nella campagna di San Martino della Battaglia.

Rifiuti di ogni tipo abbandonati a terra, alcuni inquinanti. Una montagna di immondizia costituita da rifiuti speciali e forse pericolosi, apparecchiature elettriche ed elettroniche, lavatrici, pezzi di veicoli e carene e altri scarti di carrozzeria, bidoni di vernici e oli esausti, resti di lavorazioni edili e idrauliche, materassi e altri oggetti vari.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia locale di Desenzano.

Avviate le indagini per risalire ai responsabili. L’area è stata delimitata dai Vigili del Fuoco e dai tecnici dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, che dovrà verificare eventuali conseguenza dal punto di vista ambientale.

In zona sono state messe in sicurezza anche due vecchie vasche per la raccolta dei liquami, che potrebbero rappresentare un pericolo.

 

 

I commenti sono chiusi.