Sounds & Visions del genio David Bowie

RIVA DEL GARDA - Domenica 4 giugno alle ore 21.15 a Riva del Garda le musiche del genio David Bowie proposte dall’Archimia String Quartet. Con la partecipazione di Matteo Becucci e Federika Brivio.

Domenica 4 giugno alle ore 21.15 a Riva del Garda nell’Auditorium del Conservatorio F. A. Bonporti (Largo Guglielmo Marconi 5) è in programma il secondo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda eseguito dall’Archimia String Quartet e con la partecipazione di Matteo Becucci e Federika Brivio. In caso di maltempo il concerto sarà all’Auditorium del Conservatorio). L’ingresso è libero.

Sounds & Visions è un progetto ideato dagli Archimia String Quartet & Matteo Becucci con la collaborazione di Federika Brivio, nel quale si rende omaggio ad uno dei più grandi artisti del panorama musicale della seconda metà del 1900, David Bowie.

Matteo Becucci.

 

Lo spettacolo, liberamente tratto da vita e arte del genio Bowie, camaleontico rappresentante della scena internazionale, ripercorre attraverso alcune delle sue celeberrime canzoni e curiosi racconti sulla loro origine, i momenti più significativi della sua lunga e brillante carriera, caratterizzata dalla continua ricerca di nuovi stili musicali e interpretativi che hanno influenzato e segnato intere generazioni.

Gli arrangiamenti originali degli Archimia String Quartet e la voce intensa di Matteo Becucci creano un’atmosfera intima e raccolta, per un inaspettato concerto “cameristico”, ma dalla forte connotazione pop.

La recitazione espressiva di Federika Brivio, autrice dei testi, ottimizzati con lo stesso Becucci, contribuisce a dare teatralità e vivacità alla rappresentazione che nell’insieme coinvolge, emoziona, commuove e fa anche cantare.

Federika Brivio.

 

Suoni e Sapori del Garda

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2023 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Scarica qui il libretto con il programma completo del Festival.

 

 

I commenti sono chiusi.