Bimbo annegato in piscina, Lazise sotto choc

LAZISE - Paese sconvolto per la tragedia che si è consumata ieri, 13 giugno. Un bambino tedesco di 3 anni, sfuggito per qualche istante all'attenzione dei genitori, è annegato in una piscina.

La tragedia si è consumata nel complesso residenziale “Costa del Sole” a Pacengo, frazione di Lazise, alle 17.30 di ieri.

Un bimbo di 3 anni, figlio di di una coppia di turisti tedeschi in vacanza sul lago con un’altra figlia di 4 mesi, è caduto in piscina ed è rimasto troppo tempo sott’acqua. Come hanno spiegato i carabinieri tutto è accaduto per un momento di distrazione dei genitori.

Dopo l’intervento dei soccorritori del 118 a bordo di un’ambulanza, che a lungo hanno praticato le manovre salvavita, il piccolo è stato portato con l’elisoccorso di Verona Emergenza, in condizioni disperate,  all’ospedale Borgo Trento di Verona.

In serata, attorno alle 20, la terribile notizia: il bambino non ce l’ha fatta ed è morto in ospedale.

«La mamma e il papà – ha riferito al quotidiano L’Arena di Verona una testimone – hanno raccontato che si è trattato di pochi istanti durante i quali la donna era entrata in casa per andare in bagno mentre il padre accudiva la sorellina in giardino, a pochi metri dalla piscina dove è caduto il piccolo».

I commenti sono chiusi.