Manerba pronta ad acciogliere il Giro Next Gen 2023

MANERBA DEL GARDA - È tutto pronto a Manerba del Garda per ospitare giovedì 15 giugno l’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia Next Gen, la corsa a tappe riservata ai migliori atleti Under 23 del ciclismo mondiale.

La manifestazione – organizzata da RCS Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e con il Patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani – si svolgerà dall’11 al 18 giugno e toccherà alcune tra le più belle località del Nord Italia con la sua carovana di ben 35 formazioni internazionali, ciascuna composta da 5 atleti pronti a dare il massimo in questa straordinaria competizione.

L’evento sarà trasmesso in diretta e in streaming dai canali Rai, Sky e Eurosport e avrà una grande copertura mediatica su tutti i social network, attraverso i quali i fan potranno assistere alle imprese dei ciclisti su strada e interagire con atleti e organizzatori.

La tappa che arriverà a Manerba partirà da Cesano Maderno (MB) e coprirà una distanza di 159 km. Il tratto conclusivo – attraversando molti punti suggestivi del territorio manerbese, come la Pieve e Montinelle – metterà in evidenza le bellezze naturali e storiche di Manerba, offrendo ai telespettatori e ai follower dell’evento splendide cartoline pubblicitarie di una delle località turistiche più importanti dell’area gardesana.

Foto tratta da www.facebook.com/giroditalia.

 

Il traguardo finale della tappa, con arrivo previsto dopo le ore 15:00, sarà posto a Solarolo, in viale della Rimembranza, a pochi passi dalla centralissima piazza Aldo Moro, dove sarà allestito per l’occasione il Villaggio Rosa di benvenuto per pubblico e ciclisti e si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Il Sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti ha espresso tutta la sua soddisfazione per essere riuscito a portare questo importante evento sul territorio: “Siamo felici di ospitare il Giro Next Gen 2023, una corsa che rappresenta il futuro del ciclismo mondiale e che tinge di rosa il nostro comune. E’ un’occasione unica per far conoscere le bellezze e la capacità d’accoglienza di Manerba al numeroso pubblico del Giro. Ringraziamo RCS Sport per averci coinvolto in questo progetto, consapevoli che si tratta di una manifestazione che darà nuova importante visibilità al territorio di Manerba del Garda, già protagonista nel 2021 nel corso di una tappa del Giro d’Italia Rosa, l’evento di punta del ciclismo professionistico femminile”.

Si segnala che a causa del passaggio della gara sono previste alcune limitazioni temporanee alla viabilità locale. Per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi al Corpo di Polizia Locale di Manerba del Garda, al numero 0365 552025.

 

 

I commenti sono chiusi.