Per settimane lancia i rifiuti dall’auto. Individuato e multato

RIVA DEL GARDA - Non gli andava a genio il sistema di raccolta differenziata. Così, per protesta, per settimane ha lanciato sacchetti di rifiuti dal finestrino dell'auto. Fermato e multato un 60enne.

Una storia che ha dell’incredibile: da settimane, nella stessa zona e alla stessa ora, comparivano nel ben mezzo della strada sacchetti di rifiuti indifferenziati, abbandonati da ignoti.

La vicenda è raccontata dal TG regionale trentino della Rai: «È accaduto a Riva del Garda, perlopiù fra via Padova e via Zandonai. L’ipotesi più plausibile era quella di un lancio dei sacchetti da una macchina di passaggio, comportamento che non solo provoca sporcizia ma anche un potenziale pericolo alla circolazione stradale soprattutto per motocicli e biciclette. Con  l’ausilio degli impianti di video sorveglianza urbana presenti in zona i vigili hanno accertato che effettivamente il fatto accadeva con cadenza ormai sistematica ed in orari ben precisi».

Il controllo degli agenti della Polizia locale Alto Garda e Ledro è scattato a seguito di alcune segnalazioni e ha colto nel segno.

«Il colpevole, un sessantenne di Riva del Garda – racconta TGR – è stato presto individuato da una pattuglia in abiti civili a bordo di un veicolo civetta: il trasgressore dalla sua macchina lanciava il sacchetto di rifiuti dal finestrino. Immediatamente raggiunto è stato identificato. Ha ammesso le sue colpe e ha spiegato che il suo gesto era una forma di protesta nei confronti della raccolta differenziata.

Vista la gravità e pericolosità del fatto, gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 600 euro.

 

 

I commenti sono chiusi.