Al Climbing Stadium il prossimo Rock Master

ARCO - Si terrà sull’attuale parete di arrampicata, l’ormai mitico Climbing Stadium, la Special Edition del Rock Master, in programma il 1° settembre.

L’accordo, da poco raggiunto, tra Comune, Rock Master 20.20  e Fasi dà risposta alla volontà di dare svolgimento all’importante gara di arrampicata sportiva nel contesto che l’ha vista nascere ormai 36 anni fa, d’altronde i lavori di ammodernamento del Climbing Stadium non sarebbero comunque potuti partire prima di fine agosto.

«Da qui – fa sapere il Comune di Arco – la scelta di ritardare l’inizio dei lavori di qualche giorno (inizieranno il 4 settembre, per consegnare entro i tempi previsti la parete nuova alla federazione) e di utilizzare così l’ormai storico Climbing Stadium».

«La scelta, tra l’altro, consente a Rock Master 20.20 un risparmio importante di risorse, in parte anche pubbliche -spiega l’assessore allo sport Dario Ioppi- dato l’ingente costo che avremmo dovuto sostenere per noleggiare una parete mobile di arrampicata, che nelle previsioni si sarebbe dovuta installare nello spazio antistante il centro giovani Cantiere 26. Una scelta che ci dà comunque tutte le garanzie di disputare al meglio questa edizione del Rock Master. Voglio ringraziare in particolare la Federazione per la disponibilità nel valutare la nostra richiesta e per la scelta di accoglierla».

 

 

I commenti sono chiusi.