Nuovi orti sociali a Villa di Salò, il bando per l’assegnazione

SALO' - È partita la corsa all’assegnazione dei nuovi orti sociali di Salò. È infatti disponibile sul sito del Comune, fresco di pubblicazione, il bando per accaparrarsi i 23 appezzamenti in fase di realizzazione in via Burago, nella frazione di Villa.

I lavori per la realizzazione dei nuovi orti comunali prevedono un investimento complessivo di 195mila euro, di cui 134.646 finanziati dal Gal GardaValsabbia (tale importo copre anche le spese per la realizzazione, sempre in località Burago, della nuova «area sgambamento cani» al limite est del parco pubblico di Via Filippini).

Gli orti saranno assegnati, non appena gli stessi saranno disponibili, a seguito di apposita procedura e successiva sottoscrizione di convenzione.

Ad un nucleo familiare potrà essere concesso solo un orto.

I requisiti per l’assegnazione degli orti sono i seguenti:

  • essere residenti a Salò alla data di scadenza del bando;
  • non avere la proprietà o disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio salodiano;
  • non trovarsi in condizione di lite con il Comune;
  • essere in regola con il pagamento dei tributi comunali.

Gli interessati potranno presentare domanda entro le 12 del 23 agosto. La formazione della graduatoria per l’assegnazione degli orti terrà conto, tra l’altro, del reddito e dell’età anagrafica (sarà attribuito un maggior punteggio ai redditi più bassi e ai richiedenti più anziani). La concessione avrà durata triennale, con possibilità di anticipata disdetta.

In caso di revoca, subentrerà nella concessione il primo dei richiedenti in graduatoria. Tutta la documentazione è reperibile sul sito internet comunale.

Tutte le info e il modulo per la domanda a questo link.

La planimetria dei nuovi orti sociali.

 

I commenti sono chiusi.