Jacobs: “Sono pronto, affamato, desideroso di dare il meglio di me”

A due anni dal trionfo nei 100 metri alle olimpiadi di Tokyo - era il 1° agosto 2021 - lo sprinter di Desenzano del Garda fa sapere ai tifosi di «essere pronto». Nel mirino i Mondiali di Budapest.

Marcell Jacobs rompe il silenzio sui social in occasione di un anniversario speciale, quello della vittoria olimpica nei 100 metri all’Olympic Stadium di Tokyo, nuovo record europeo con il tempo di 9.80.

«Due anni dopo la mia vittoria nei 100 metri alle Olimpiadi – scrive Jacobs -, rivivo un’emozione ineguagliabile, un trionfo che ha riscritto la mia storia. Oggi, l’eco di quel successo risuona dentro di me. Mi chiede di tornare sulla pista, di risentire l’energia del traguardo, la passione della competizione. Non vedo l’ora di rispondere a quella chiamata, di riaccendere il fuoco della sfida».

 

Jacobs è nel pieno della preparazione per i Mondiali di Budapest, che prevedono le batterie il 19 agosto, la semifinale e le finale la sera di domenica 20 agosto.

Il campione gardesano si presenterà a Budapest dopo aver corso una sola gara in stagione (10.21 in Diamond League a Parigi), reduce da una stagione agonistica caratterizzata da svariati problemi fisici.

«Non so – si legge ancora nel post dell’atleta gardesano – quale sarà il risultato. Ma so che sono pronto a dare tutto me stesso, a provarci di nuovo. Sono pronto per la corsa, per riassaporare quelle emozioni indimenticabili. Il mondo mi guarda. E io sono qui, affamato, desideroso di dare il meglio di me, perché correre è quello che amo fare».

 

 

I commenti sono chiusi.