Villa Feltrinelli secondo miglior hotel per le vacanze in Europa secondo Bilanz

GARGNANO - La rivista economica svizzera Bilanz ha classificato l'hotel Villa Feltrinelli di Gargnano al 2° posto nella categoria "Migliori hotel per le vacanze in Europa 2023".

Lo annuncia la stessa Villa Feltrinelli tramite un post sui social. Siamo andati a curiosare su Bilanz, che piazza l’hotel extra lusso di Gargnano, celebre per essere stato la dimora di Benito Mussolini durante il governo fantoccio della Repubblica Sociale Italiana, al secondo posto della classifica «Die 100 besten Ferienhotels in Europa 2023», quella del migliori hotel europei per le vacanze (puoi scaricare qui le classifiche 2023 di Bilanz).

Villa Feltrinelli si piazza al secondo posto (l’anno scorso era al primo) con il punteggio di 98, preceduta dall’Hôtel du Cap-Eden-Roc, a Cap d’Antibes, sulla Costa Azzurra (punteggio 98,1).

Ecco come viene descritto l’hotel gardesano da Bastian Schweitzer sulla rivista svizzera: «La vita non è perfetta. Per questo sono nati alberghi come Villa Feltrinelli… Abbagliante come un set cinematografico magistralmente coreografato, la villa neogotica ricrea ogni giorno il romanticismo del viaggio, assicurando che ospiti e dipendenti diventino versioni migliori di se stessi».

Poi un po’ di storia: «Sorto nel 1892 come residenza estiva della famiglia Feltrinelli e trasformato 21 anni fa in un albergo, dove oggi tutto è permeato di serenità e leggerezza».

«Siamo tutti orgogliosi di lavorare qui», afferma Markus Odermatt, custode del gioiello. La sua passione è condivisa da tutto il team dell’hotel. «Non lavoriamo per la villa. Siamo e viviamo la villa.»

Secondo Bilanz una delle chiavi del successo di Villa Feltrinelli «è che ti senti come se stessi visitando una proprietà privata… Una delle particolarità è la possibilità di fare colazione o cenare ovunque nel parco o nei saloni, a qualsiasi ora desiderata. Se vuoi nuotare nella piscina all’aperto a mezzanotte, troverai una pila di asciugamani sul bordo della piscina».

«Non abbiamo orologi nella villa», afferma Markus Odermatt, che affronta così un punto debole nella maggior parte degli hotel: l’obbligo di fare questo e quello in determinati orari. «Questo servizio flessibile e completamente individuale – scrive Bilanz – funziona solo se non devi lesinare sul personale. 85 spiriti buoni si prendono cura degli ospiti e li rafforzano nella loro sensazione che la vita sia davvero perfetta. Se solo… ci fosse una stanza disponibile nei mesi estivi. Ma questo è un problema che ogni hotel vorrebbe avere».

(traduzione by Gardapost)

Info sull’hotel: www.villafeltrinelli.com/it/la-villa

 

 

I commenti sono chiusi.