Fiamme nel rimessaggio del cantiere nautico, distrutte decine di barche

GARGNANO - I vigili del fuoco sono intervenuti stanotte, 26 agosto, attorno alle 3.10, per l'incendio di una rimessa di imbarcazioni nel cantiere nautico Feltrinelli.

Alle 3.10 del 26 agosto – fa sapere il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia – tre squadre del distaccamento di Salò con il supporto di una Autobotte e del carro Aria per il ricambio degli autoprotettori usati dagli operatori, sono intervenute nel Comune di Gargnano per l’incendio di una rimessa di imbarcazioni nel cantiere nautico Feltrinelli.

Coinvolti diversi natanti. Non si registrano feriti. Ancora in fase di accertamento del rogo.

Sul posto anche i Carabinieri di Gargnano e l’ambulanza ANC di Roè Volciano.

Il Giornale di Brescia riporta la testimonianza di Dino Feltrinelli, che col fratello Mauro gestisce lo storico cantiere: «Praticamente distrutte una trentina di imbarcazioni, motoscafi anche di gran valore come i Frausher. I vigili del fuoco sono subito accorsi con più squadre. Sono stati meravigliosi. Scattato l’allarme mio fratello è subito corso nel seminterrato: l’impianto antincendio è scattato contemporaneamente all’allarme. Siamo riusciti ad incendio in corso a salvare alcuni motoscafi portandoli con i trattori all’esterno. Le cause? Probabilmente un cortocircuito, hanno detto in prima battuta i pompieri di Salò».

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.