Festa del tartufo del Monte Baldo, ecco il programma

CAPRINO VERONESE - Torna per tutti gli amanti dei gusti e dei sapori tipici del Baldo, la Festa del Tartufo Nero, 14esima edizione, da oggi a lunedì 28 agosto a Caprino Veronese, con profumi e sapori, musica e giochi.

Un evento che va oltre l’appuntamento gastronomico tradizionale, proponendo mostre, degustazioni, manifestazioni di piazza e folclore.

La Festa del Tartufo Nero del Monte Baldo è un evento di rilievo per il territorio, promosso e organizzato dall’Associazione Tartufai Veronesi Baldo Lessinia e con il patrocinio del Comune di Caprino Veronese, dell’Unione montana del Baldo e del Consorzio B.I.M. Adige di Verona.

Il tartufo prodotto tipico del Monte Baldo, peculiarità di Caprino Veronese diventa prodotto simbolo della tradizione Montebaldina. Per gli amanti di questo “Frutto della Terra” sarà l’occasione per evidenziarne l’unicità, proponendo e valorizzando il prodotto locale e naturale.

Sede della manifestazione sarà la piazza centrale del Paese dove verranno allestite le tensostrutture e proposti piatti tipici a base di tartufo, il tutto accompagnato da musica ed intrattenimento per tutta la durata della manifestazione.

L’inaugurazione ufficiale sabato 26 alle 12.

Info e programma: www.festadeltartufoneromontebaldo.it

 

I commenti sono chiusi.