Maltempo, Gardesana Orientale chiusa per frana

ALTO GARDA - Frana tra Navene e Torbole, chiusa la Gardesana Orientale. Vigili del fuoco operativi alle foci del fiume Sarca per posare le reti e prevenire l'ondata di piena.

Il maltempo allenta finalmente la calura eccezionale dei giorni scorsi, ma porta anche danni. A Farne le spese è la viabilità altogardesana, ancora una volta compromessa causa della fragilità idrogeologica dei versanti sulla statale Gardesana,

Tra Navene e Torbole sulla SS 249 Gardesana Orientale nella notte è caduta una frana che ha invaso la carreggiata. La Gardesana è stata chiusa al traffico. Al momento non si passa. Sul posti vigili del fuoco e tecnici.

La frana sulla Gardesana Orientale tra Navene e Malcesine.

 

Al momento non si hanno notizie sui tempi previsti per la riapertura.

Sul Garda si segnalano altri problemi dovuti al maltempo e al temporale che nella notte si è abbattuto sul lago, in particolare qualche allagamento nella zona del basso Garda.

La frana sulla Gardesana Orientale tra Navene e Malcesine.

 

Al lavoro in previsione dell’ondata di piena

I vigili del fuoco di riva del Garda sono inoltre al lavoro dalle 5.45 di stamattina, lunedì 28, presso le foci del fiume Sarca per il posizionamento di reti per prevenire eventuali danni causati dall’ondata di piena.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.