Foce del Sarca: cauta navigazione. L’invito a non sostare nei pressi degli argini

GARDA TRENTINO - Avviso di cauta navigazione nella zona della foce del Sarca. I vigili del fuoco consigliano "in questa fase delicata di piena di non sostare nei pressi degli argini".

Informa l’Unità operativa della Guardia costiera del lago di Garda che alla foce del Sarca, causa il posizionamento di reti di contenimento, è raccomandata la cauta navigazione.

«Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Trento – scrive la Guardia costiera – ha comunicato il posizionamento di rete di contenimento, opportunamente segnalata con sagola galleggiante e boe di colore arancione, alla foce del fiume Sarca, al fine di evitare l’immissione nel lago di materiale legnoso pericoloso per la navigazione, in seguito a condizioni meteorologiche avverse.

Di conseguenza si rappresenta la necessità di prestare la massima attenzione durante la navigazione nello specchio lacuale suddetto, e si raccomanda pertanto alle unità in transito, la cauta navigazione».

I vigili del fuoco: «In questa fase delicata di piena si consiglia la popolazione di non sostare nei pressi degli argini».

 

I commenti sono chiusi.