Italiani di voga in piedi, bronzo per i Cadetti della Remiera

LOVERE (BG) - I due cadetti Marco Federici e Sebastian Tiponut della Remiera Toscolano Maderno sul podio ai campionati italiani di voga in piedi.

Si sono svolti domenica 24 settembre sul lago d’Iseo a Lovere, in provincia di Bergamo, i Campionati Italiani di voga in piedi.

La Remiera Toscolano Maderno ha schierato tre equipaggi: senior, junior e cadetti. Dopo le gare di qualificazione del sabato sono stati esclusi per pochi centesimi in ragazzi dell’equipaggio dei Junior, mentre i più grandi e i più piccoli hanno passato il turno.

Domenica mattina i senior hanno quindi gareggiato nella prima semifinale, migliorando il loro personale, anche se purtroppo il risultato non ha permesso il passaggio alla finale.

«Troppo forti gli avversari – dicono alla Remiera -, i nostri sono al secondo anno in questa categoria e non è facile scontrarsi con gli avversari che partecipano da anni in questa combattuta categoria».

I cadetti Marco Federici Marco e Sebastian Tiponut dopo un lungo riscaldamento e una concentrazione inusuale per loro si sono schierati in acqua 5 e al via subito si sono distinti con un numero elevato di colpi. Si sono portati già dalle prime vogate nei primi tre.

Da terra non sembrava fosse la scelta giusta, ma metro dopo metro invece hanno tenuto con caparbietà il piede sul podio portandosi nel penultimo tratto ad entrare per primi all’ultima boa.

Poi pagando un po’ l’azzardo, si sono classificati terzi. «Un risultato importante – dicono alla remiera – perchè subito dietro a due equipaggi veneziani specialisti della voga in piedi . All’arrivo si sono giustificati esclamando “sapevamo che erano più forti di noi e dovevamo azzardare».

«I nostri equipaggi giovanili – continuano alla Remiera – sono frutto dell’impegno di tutti gli allenatori che hanno passato l’estate a preparare questi ragazzi che sono gli “unici del Garda Bresciano” e l’impegno dei ragazzi che d’estate (ma anche per tutto l’inverno) hanno tralasciato il divertimento per arrivare a questo appuntamento preparati».

I due cadetti Marco Federici Marco e Sebastian Tiponut ad aprile si erano già distinti con un secondo posto a Pisa nei campionati di fondo.

 

 

 

I commenti sono chiusi.