Il bimbo e il lupo

GARGNANO – La rassegna di teatro Circuito Contemporaneo porta a Gargnano lo spettacolo per bambini e famiglie “Il bimbo e il lupo”, sabato 28 ottobre alle 17 in sala Castellani (ma anche a Brescia, domenica 29 alle 16 al Teatro Chiostro San Giovanni).

Un giorno, un Lupo Azzurro dellAlaska e un ragazzo africano si incontrano in uno zoo e scoprono l’uno negli occhi dell’altro il loro passato.

Lupo Azzurro con la sua famiglia ha trascorso una vita cercando di fuggire dai gruppi di cacciatori. Un giorno, per salvare la sorella catturata da un gruppo di uomini, Lupo Azzurro perde un occhio durante il combattimento, viene preso e finisce per essere spedito in diversi giardini zoologici.

Storia parallela è quella del ragazzo africano che per essere salvato dalla guerra viene dato ad un commerciante. Crescendo, diventa un grande narratore e scopre di avere una grande capacità, quella di far sognare ad occhi aperti attraverso le sue storie.

Attraversa tutte le Afriche finché incontra un uomo e una donna che diventeranno i suoi genitori e lo accompagneranno nellAltro Mondo, quello civilizzato della città. Capiterà proprio nello zoo in cui si trova Lupo Azzurro.

Uno spettacolo per famiglie che sarà fruito attraverso cuffie wireless

  • con Valerio Ameli
  • drammaturgia e regia Manuel Renga
  • produzione Chronos3

NUMERO LIMITATO DI POSTI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sabato 28 Ottobre, Gargnano, Sala A. Castellani, Ore 17:00, Ingresso Gratuito
  • Domenica 29 Ottobre, Brescia, Teatro Chiostro San Giovanni, contrada San Giovanni 12, ore 16:00, biglietto unico 6 euro

Per info e prenotazioni:

Circuito Contemporaneo

Circuito Contemporaneo, la rassegna che vede coinvolte le città di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con un’appendice a Brescia, rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono interessati a temi di profonda attualità. La direzione artistica di

Renga e Borsari anche quest’anno punta a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e talvolta all’estero grande successo in festival e importanti rassegne teatrali. Anche questa stagione comprende uno o più appuntamenti al mese, con teatro di prosa e teatro ragazzi.

Gli spettacoli scelti raccontano il nostro presente, proponendo il confronto con temi che appartengono alla quotidianità. Quello che Chronos3 si pone come obiettivo è aprire nuovi pensieri al pubblico, far riflettere, ma mai consegnare verità assolute. la complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono al tempo stesso comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili di commedia e tragedia che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso.

 

I commenti sono chiusi.