Tempo di solidarietà, sabato raccolta alimentare al Leone

LONATO - Nella giornata di domani, sabato 28, è in programma un nuovo appuntamento con la raccolta alimentare. Destinatari sono la Croce Rossa Italiana e la Cooperativa sociale La Sorgente di Montichiari.

La solidarietà concreta rivolta alle famiglie bisognose è ormai di casa a Il Leone Shopping Center di Lonato del Garda.

Sabato 28 ottobre torna l’appuntamento con la generosità: è in programma dalle 9 alle 19 un’altra giornata di raccolta di generi alimentari. L’iniziativa è organizzata in favore due enti impegnati, fra le altre cose, anche nel contrasto alla povertà: Croce Rossa Italiana e la Cooperativa sociale La Sorgente di Montichiari,

Durante la giornata di sabato, i volontari di Croce Rossa Italiana e de La Sorgente saranno presenti in galleria al piano terra, nella zona fronte casse dell’ipermercato, per raccogliere generi di prima necessità.

Si raccolgono si generi di tipo alimentare a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame, olio, latte, conserve, biscotto, thè, caffè, miele, marmellate ecc.), ma anche prodotti utili per l’igiene personale e della casa o specifici per i più piccoli (omogenizzati e alimenti per l’infanzia).

Il materiale raccolto sarà diviso equamente fra le due realtà. Servirà per comporre i pacchi di viveri che vengono portati da Croce Rossa ogni settimana alle famiglie più bisognose del territorio gardesano, ma anche per le iniziative rivolte alle fasce più deboli di cui si occupa la Cooperativa La Sorgente di Montichiari.

Sebbene, in particolare negli ultimi anni, gli appuntamenti con la solidarietà siano stati numerosi, i visitatori del Leone non hanno mai fatto mancare la loro generosità, rispondendo sempre prontamente ad ogni chiamata.

“L’appuntamento con la solidarietà è un appuntamento fisso per due volte all’anno nella galleria del Leone – commenta la direttrice del centro commerciale Angela Berto -, eppure la nostra clientela non ci fa mai mancare generosità e supporto, donando sempre con grande slancio sia generi alimentari che prodotti per l’igiene personale.

Siamo così diventati un supporto stabile per le attività della Croce Rossa Italiana e la Cooperativa La Sorgente che sanno di poter contare sul nostro aiuto e di poter proseguire le loro encomiabili attività di contrasto alla povertà là dove ce n’è bisogno”.

Leone Shopping Center.
Veduta aerea del Leone Shopping Center.

Il Leone Shopping Center

Il Leone Shopping Center è stato inaugurato nel maggio del 2007. Disposto su due livelli, è composto da circa 116 negozi di varie superfici con una vasta scelta di merceologia. Al suo interno trova posto anche l’ipermercato ad insegna Iper la grande I con una superficie di 15.000 metri quadrati.

E’ situato a soli due chilometri dall’uscita di Desenzano del Garda dell’autostrada A4, in direzione Mantova. Con la sua superficie di 45.000 metri quadrati il Leone Shopping Center è il punto di riferimento dello shopping per le province di Brescia, Mantova, Cremona e Verona. Il parcheggio contiene 5.300 posti auto, di cui 1.300 coperti. Alcuni dei marchi ospitati nelle medie superfici sono Apple, Zara, H&M, Euronics, Piazza Italia, JYSK, PittaRosso e Sportland.

 

 

I commenti sono chiusi.