Va all’asta l’affitto del bar del centro sociale I Pini

SALO' - Il Comune di Salò ha pubblicato l'avviso per lo svolgimento dell’asta pubblica finalizzata all’affitto d’azienda del bar del centro sociale I Pini. Ecco tutte le info.

Il bar del centro sociale I Pini, in via Montessori a Salò,  è chiuso dal 2020, con gran rammarico degli utenti, che qui trovavano occasioni di aggregazione e socialità.

Ora il Comune, titolare dell’azienda «Bar I Pini», sta mettendo a norma l’impianto elettrico del bar e può dunque cercare un nuovo soggetto gestore. L’avviso per lo svolgimento dell’asta pubblica finalizzata all’affitto d’azienda del locale è stato pubblicato nei giorni scorsi.

 

La base d’asta

Il bar del centro sociale I Pini sarà affidato a chi presenterà l’offerta con un maggiore rialzo. Il prezzo posto base d’asta, riferito alla intera durata del contratto, ovvero quattro anni, è pari a 28.800 euro (canone mensile di 600 euro).

L’affittuario sarà tenuto in particolare ad adempiere ad alcuni obblighi e servizi. Tra questi garantire la possibilità a una quindicina di anziani di consumare presso una delle sale del bar il pasto fornito dalla Casa di Riposo, collaborando nell’attuazione di tale servizio (comunicazione numero pasti, allestimento tavoli , pulizie).

Al futuro gestore è inoltre richiesto di praticare agli iscritti al centro sociale uno sconto del 20% sul prezzo di listino delle consumazioni. Tra gli obblighi previsti dal contratto anche quello di non installare videogiochi o slot machine. Gli interessati potranno presentare richiesta per effettuare il sopralluogo del locale entro il 20 novembre; le offerte per partecipare all’asta andranno invece consegnate entro il 24 novembre.

L’avviso e tutte le info sono state pubblicate sul sito del Comune, a questo link.

I servizi del centro sociale

Ricordiamo che in attesa della riapertura del bar, al centro sociale continuano ad essere erogati i consueti servizi: l’ambulatorio infermieristico (dal lunedì al venerdì 9.30-11.30), il servizio di segretariato sociale e numerose attività culturali e ricreative promosse dal Comune per integrare le attività più propriamente socio-assistenziali con quelle finalizzate a sostenere la vita di relazione e garantire, in particolare agli anziani, spazi e occasioni dedicati ai rapporti umani.

Altre info a questo link.

Tutte le attività del centro sono rese possibili dai volontari che vi prestano servizio, coordinati dal Comitato di gestione presieduto da Nadia Aldofredi.

Bar centro sociale I Pini

 

 

I commenti sono chiusi.