103 anni: buon compleanno Bruno Camin

ROIVA DEL GARDA - Il sindaco Cristina Santi ha fatto visita, sabato 25 novembre alla casa di cura Villa Regina ad Arco, a Bruno Camin, trovandolo intento a spegnere le candeline del suo 103° compleanno.

Fino a poche settimane fa ancora straordinariamente autonomo (vive da solo nella sua casa di viale Canella), Bruno Camin si è ammalato, e dopo non facili cure, prima all’ospedale di Arco e poi in quello di Rovereto, ora sta affrontando la convalescenza.

Nato a Gardolo il 25 novembre del 1920 da Leone e Luigia, secondo di tre fratelli, Bruno si è trasferito a Riva del Garda per lavoro, avendo trovato impiego in una banca, dove ha conosciuto la futura moglie, Alda, che gli ha dato due figli: Andrea e Mario.

Bruno sta affrontando la convalescenza con serenità e ottimismo. Vivace e allegro, nonostante alcune fastidiose conseguenze della malattia, dalle quali sta lentamente uscendo, è stato molto contento della visita del sindaco, col quale ha chiacchierato e scherzato.

Cristina Santi gli ha portato, assieme a un presente, gli auguri di buon compleanno e di pronta guarigione, suoi personali e idealmente della città, con l’appuntamento all’anno prossimo alla festa del 104° compleanno.

Andrea, il figlio, racconta che è stato ed è un grande padre, sempre pronto ad aiutare, sempre disponibile e positivo. Un uomo sereno, gioviale e molto credente. Figlio di contadini, ha sempre mantenuto l’amore per la terra, coltivando con passione l’orto, non solo il suo ma anche quello di conoscenti.

I commenti sono chiusi.