Castello di Malcesine, apertura straordinaria per Natale

MALCESINE - Il castello scaligero di Malcesine, uno dei luoghi più suggestivi del lago di Garda, apre alle visite per il periodo natalizio.

Il castello scaligero di Malcesine (altre info qui), uno dei luoghi più suggestivi del lago di Garda, reso famoso dal poeta tedesco Goethe nel suo viaggio in Italia e da un quadro di Gustav Klimt e rimarrà aperto fino al 7 gennaio.

Oltre che una vista mozzafiato, il castello di Malcesine ha da poco anche una nuova illuminazione esterna che ne esalta la bellezza e ne evidenzia tutte le caratteristiche storiche e architettoniche.

Nel periodo natalizio il castello sarà aperto alle visite dalle 10.30 alle 17 nei giorni 8,9,10,16,17 e dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024 tutti i giorni (escluso il Natale).

castello di malcesine
Il castello di Malcesine (foto tratta dalla pagina Facebook di VisitMalcesine).

 

Il Natale a Malcesine

D’inverno, Malcesine si trasforma. Il vin brûlé, la musica dal vivo per le vie del centro storico, le tradizionali casette dove comprare prodotti del territorio, il profumo che arriva dai banchetti enogastronomici…

Il borgo si addobba a festa e trasporta i visitatori in una magica atmosfera natalizia, tra elfi e folletti che passeggiano per i vicoli. La pista di pattinaggio e il villaggio di Babbo Natale diventano quindi tappe d’obbligo per chi sceglie Malcesine come meta per le vacanze invernali, ma anche per quelli che, di passaggio, vogliono conoscere il borgo in giornata.

Si parte l’8 dicembre con l’inaugurazione del presepe a Cassone, il presepe a Navene presso la chiesetta S.Maria, il presepe nell’androne del Palazzo dei Capitani a cura dell’Acam, il presepe in movimento, il presepe di Naalin all’ex ufficio di Malcesine, i presepi del Porto e la tradizionale Christmas Run del pomeriggio, la corsa in partenza da piazza del Porto. Ma gli appuntamenti saranno numerosi tra concerti, il passaggio di Santa Lucia, le passeggiate organizzate, i fuochi di capodanno per concludersi con RinCorri la befana il 6 gennaio.

Info: www.visitmalcesine.com/it

presepe a Cassone di Malcesine
Il presepe a Cassone di Malcesine.

 

 

 

I commenti sono chiusi.