Enorme frana a Tremosine, intervento in corso

TREMOSINE - Una frana di imponenti dimensioni è caduta a Tremosine. Mobilitazione di uomini e mezzi in corso. Gardesana chiusa.

Oggi, sabato 16, dopo le 15 si è verificato un grosso movimento franoso a Tremosine che ha interessato una strada costiera. La frana è stata vista da molte persone dalla sponda veneta del lago.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due autopompe, un’Unità di Comando Locale (U.C.L.), specialisti dell’Urban Search and Rescue (U.S.A.R.), specialisti del soccorso acquatico del comando di Trento con un’unità navale, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con un elicottero e cima guardia costiera.

 

Ha ceduto un costone della montana tra Campione e la Forra. In particolare è crollato il tratto a fianco del “Ponte del Camino”, sulla SP 38, la celebre strada della Forra, che comunque non è stata interessata dal crollo.

Sul posto, anche l’unità SAR della Guardia Costiera per verificare che non vi siano persone coinvolte sotto la frana e in acqua.

Non risultano al momento persone travolte dal crollo.

 

Qui sotto il video ripreso dall’equipaggio dell’imbarcazione dei vigili del fuoco di Riva del Garda, in occasione della seconda scarica verso 16. La prima era caduta intorno alle 15.

Non risulta interessata la strada Gardesana (che in quel tratto, dove si trova il depuratore di Limone e Tremosine), corre in galleria. La Gardesana è comunque chiusa. Non si passa.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.