Bimba di due mesi deceduta in ospedale, Asst Garda: “Approfondire quanto accaduto”

DESENZANO DEL GARDA - Decesso all'ospedale di Desenzano di una bimba di soli due mesi. Asst Garda manifesta vicinanza alla famiglia e annuncia "massima trasparenza" e la volontà di «approfondire la dinamica di quanto accaduto".

In merito alla bambina di soli due mesi, seconda figlia di una coppia di origini rumene residente nel Mantovano, deceduta all’ospedale Desenzano (si parla di sospetta bronchiolite), la Direzione dell’ASST Garda con i sanitari della Pediatria dell’Ospedale di Desenzano desiderano «manifestare il loro profondo sentimento di vicinanza alla famiglia in relazione al decesso improvviso della piccola paziente di soli due mesi, avvenuto nella notte fra il 5 e il 6 gennaio 2024».

Aggiunge Asst Garda in una nota diffusa oggi, martedì 9: «Malgrado la severità del caso clinico, la morte rappresenta sempre un evento inatteso che come tale verrà analizzato con la massima trasparenza mettendo in atto tutte le azioni utili ad approfondire la dinamica di quanto accaduto».

Secondo quanto riportato dagli organi di informazione le condizioni della bambina eano critiche già dalla nascita e il quadro clinico si sarebbe aggravato negli ultimi giorni, a causa di una sospetta bronchiolite, fino al ricovero all’ospedale di Desenzano, dove la bambina sarebbe giunta in condizioni disperate,  e al successivo decesso.

Sulla vicenda la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta. Sono state sequestrate le cartelle cliniche ed è stata disposta l’autopsia.

 

 

I commenti sono chiusi.