Canto Libero, l’omaggio a Battisti-Mogol al Gran Teatro Morato

BRESCIA - In occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, venerdì 26 gennaio alle 21.15 al Gran Teatro Morato di Brescia va in scema «Canto Libero - omaggio a Battisti – Mogol».

Nell’occasione dei 25 anni senza Lucio Battisti e per continuare a tenere vivo il suo ricordo, al Gran Teatro Morato di Brescia venerdì 26 gennaio 2024 andrà in scena uno dei progetti tributo più acclamati in Italia: Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol. 

I biglietti sono in vendita su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati con prezzi a partire da 20€ + dp per la Tribuna Numerata fino ai 34€ + dp della Prima Platea (info ticket).

Canto Libero è un grande spettacolo che celebra il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati, che portano avanti questo comune progetto con grande determinazione. Da anni riempiono le piazze e i teatri in giro per l’Italia (arrivando a suonare anche in Slovenia, Croazia e Montenegro) e nel 2015 hanno ottenuto un grande riconoscimento del loro valore artistico da Mogol in persona, che dopo una serata sold out al Politeama Rossetti di Trieste ha Avete suonato esattamente come avrebbe voluto Battisti”.

 

Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero ha alle spalle già diversi tour nei più importanti teatri italiani, praticamente sempre tutti sold out. Come quello della scorsa primavera, proseguito poi nelle principali rassegne estive.

La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei classici del loro repertorio: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare semplice copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale e facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che Battisti aveva.

La voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti Luigi Di CampoAlessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco VattovaniLuca Piccolo alle tastiere, le splendide voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, i video di Francesco Termini e Giulio Ladini e gli eccezionali ingegneri del suono Ricky Carioti (fonico di Elisa e Gianna Nannini) e Jan Baruca rileggono in maniera magistrale “La canzone del sole”, “Una donna per amico”, “Ancora tu”, “E penso a te”… e gli altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.

 

 

 

I commenti sono chiusi.