Passeggiando a Istanbul (in biblioteca)

RIVA DEL GHARDA - Nuova passeggiata artistico-letteraria, sabato 3 febbraio in biblioteca, assieme a Emanuela Macrì e alla rassegna «Di storie e strade», destinazione Istanbul.

«Di storie e strade. Le città raccontano» è un ciclo di passeggiate letterarie alla scoperta di città divise, da Berlino a Stoccolma, da Trieste a Gerusalemme passando da Istanbul, attraversando ponti che le uniscono, fra territori fisici e mentali, tra nuove conoscenze e ricordi. Città divise per storia, geografia o per cultura e religioni, di un’Europa che bussa alla porta dell’Oriente. Tra muri che dividono e ponti che uniscono, incontrando a ogni tappa un genere letterario diverso.

La rassegna è condotta da Emanuela Macrì, docente all’Utetd e all’UNILibera, dove tiene corsi di cinema, storia contemporanea e viaggi. Da qualche anno collabora con le biblioteche e i centri di cultura proponendo il progetto «Di storie e strade», che ha ideato e curato. Un progetto multiforme quale proposta per guardare al mondo, e in particolare alle città, da una prospettiva letteraria e artistica, senza dimenticare storia e curiosità.

Gli incontri sono sempre di sabato e con inizio alle 10.30, l’ingresso è libero.

► https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

 

 

I commenti sono chiusi.