Villa Feltrinelli nella 50 Best Discovery

GARGNANO - L'annuncio sui social dell'hotel di lusso: «Iniziamo il 2024 facendo parte della 50 Best Discovery list».

La 50 Best Discovery è una guida ai luoghi dell’ospitalità che nasce come estensione delle classifiche targate 50 Best.

La Discovery nasce dalle preferenze espresse dai vari voters delle altre classifiche (ristoranti, cocktail bar, hotel) ed è una piattaforma voluta «per dare ai nostri utenti la massima ispirazione possibile per mangiare e bere» e, da poco, anche per soggiornare.

Ecco come 50 Best Discovery descrive Villa Feltrinelli, a tratti, invero, in modo un po’ fantasioso (qui il link): «Un palazzo del XIX secolo arroccato sul lago di Garda, Villa Feltrinelli è una grande dama dell’ospitalità europea. Ancor prima che il castello rosa fosse trasformato in un hotel, la proprietà ospitava regolarmente personaggi del calibro di Grace Kelly, Winston Churchill e D.H. Lawrence. Oggi, l’atmosfera accogliente e la placida bellezza del rifugio italiano attirano ancora una serie di leader mondiali e aziendali. L’accoglienza inizia al momento dell’arrivo. Le borse vengono portate in camera mentre gli ospiti ricevono fiori freschi recisi durante il check-in privato.

Omaggi di benvenuto come agrumi dal giardino e un minibar gratuito vengono offerti mentre i bagagli vengono disfatti e stirati. L’inizio ospitale è solo uno dei vantaggi del rapporto tre a uno tra personale e ospiti. La filosofia principale della Villa è il servizio su misura. Non c’è spa, ma è disponibile il massaggio in camera. L’unico ristorante è il celebre punto di riferimento dell’alta arte dello chef Stefano Baiocco per i menu degustazione, anche se la cucina sarà lieta di preparare qualsiasi piatto desideri un ospite. Le 20 camere e suite mantengono tutte una forte estetica Art Nouveau. Arte, tappeti, modanature artigianali e viste suggestive sul lago, giardini curati o prato da croquet definiscono le camere».

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.