Al Salòttino una domenica il sacro e il profano

SALO' - Domenica al Salòttino musica classica con Federico Franchini (relatore e contrabbasso), Alì Edine (flauto traverso) e Giovanni Carattoni (armonium).  

La prossima domenica musicale del Salòttino presenta il gradito ritorno della musica classica, con un evento a cura di Federico Franchini (relatore e contrabbasso), insieme a Alì Edine (flauto traverso)  e Giovanni Carattoni (armonium).

Il 3 marzo alle 17.00, nella sala espositiva di Via Fantoni 36 a Salò, tre giovani faranno da accompagnatori verso le atmosfere vibranti d’altri tempi, suonando e presentando la musica classica con passione.

Il trio eseguirà una selezione di brani della musica sacra e profana nei secoli XVII-XVIII, con una breve introduzione per permettere anche a chi non è un abituale conoscitore di apprezzare le sfumature del loro percorso musicale.

In programma:

  • G. Frescobaldi: Entrata con variazioni; Toccata Duodecima.
  • G.C. Barbetta: Baleto de Rusia
  • F.C. Belisi: Sonata in sol maggiore
  • T. Albinoni: Sonata da chiesa, n.1
  • A. Vivaldi: Largo in re minore

Federico Franchini è storico della musica e musicista, diplomato al Conservatorio di Brescia frequentando il corso tradizionale di contrabbasso. È direttore artistico del Quartetto del Lago e della Cappella musicale S.Filippo Neri di Verona.

Alí Edine comincia gli studi musicali all’età di 13 anni, fino a laurearsi in flauto al Conservatorio di Brescia con Mauro Scappini.

Giovanni Carattoni frequenta il corso tradizionale di organo e composizione organistica al Conservatorio di Riva del Garda e da diversi anni collabora in progetti musicali sperimentali.

Un concerto diverso dalla abituale linea cantautorale dell’associazione culturale salodiana, estremamente interessante sia per spaziare tra generi che per la bravura di questi musicisti.

Le domeniche musicali del Salòttino sono riservate ai sostenitori tesserati, ma associarsi è facilissimo, basta scrivere a [email protected] per ricevere tutte le indicazioni.

musica

 

I commenti sono chiusi.