Garda Trentino, dal 2 aprile riparte Bus & Go

GARDA TRENTINO - Da martedì 2 aprile alla fine di ottobre tornano operativi i minibus che consentono a ospiti e residenti dei Comuni coinvolti di spostarsi in modo flessibile senz’auto.

0

Il servizio sarà operativo nei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole (escluse le aree montane) tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 all’una di notte, con una nuova fermata a Riva del Garda in via Ardaro, in prossimità della base militare. A garantire il trasporto saranno anche quest’anno tre minibus, due da 18 e uno da 12 posti, quest’ultimo ottimizzato per il trasporto delle persone con disabilità.

Per prenotare il servizio è sufficiente utilizzare l’app Bus & Go, disponibile per iOS e Android, attraverso la quale selezionare l’orario e le fermate desiderate fra quelle del trasporto pubblico all’interno dei Comuni coinvolti. Il prezzo del servizio è di 2 euro a tratta (da pagare direttamente a bordo), ma gratuito per i possessori di Garda Guest Card o dell’abbonamento di Trentino Trasporti.

Bus & Go quest’anno sarà inoltre ancora più smart: per ottimizzare gli spostamenti dei minibus e ridurre così i tempi di attesa, il sistema potrà indirizzare gli utenti a utilizzare il tradizionale trasporto di linea, nel caso coincida con l’orario e il tragitto della richiesta effettuata.

► tutte le informazioni su www.gardatrentino.it/busandgo 

bus & go

 

Servizio apprezzato da turisti e dei residenti

“In questi primi due anni il riscontro che abbiamo avuto da parte dei turisti e dei residenti, soprattutto quelli più giovani, è stato veramente importante -spiega l’assessore alla mobilità di Arco Gabriele Andreasi- abbiamo inoltre raccolto numerosi feedback e indicazioni per ottimizzare il servizio e renderlo sempre più funzionale alle necessità degli utilizzatori, migliorando l’esperienza di viaggio e integrando maggiormente Bus & Go con gli altri servizi di mobilità già attivi sul territorio. Un sentito ringraziamento va agli altri Comuni che credono nel progetto, Riva del Garda e Nago-Torbole, oltre a Trentino Trasporti e a Garda Dolomiti SpA.”

“Dopo l’ottimo successo della seconda edizione di Bus & Go, che ha fatto registrare ben 34 mila passeggeri -aggiunge il presidente dell’Apt Garda Dolomiti Silvio Rigatti- siamo lieti di proseguire con questa iniziativa anche nel 2024. Il progetto è assolutamente in linea con gli obiettivi delineati nel posizionamento strategico e testimonia ancora una volta il nostro nuovo di ruolo di agenzia del territorio e per il territorio, al fine di diventare una destinazione sempre più sostenibile e all’avanguardia, sia per i turisti che per i residenti. I numeri di Bus & Go dimostrano che siamo sulla buona strada.”

 

 

Lascia una risposta