Rapina al Famila minacciando il direttore con un coltello, due arrestati

CASTELNUOVO DEL GARDA - Rapina aggravata al supermercato e furto in negozio. I carabinieri del Radiomobile di Peschiera hanno arrestato un 36enne e una 26enne, rispettivamente di origini rumene e albanesi.

Nel pomeriggio di sabato 13 aprile militari del Radiomobile di Peschiera hanno arrestato nella flagranza di reato un 36enne e una 26enne, rispettivamente di origini rumene e albanesi, responsabili di rapina aggravata e furto in concorso.

I Militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento al 112 da parte del direttore del “Famila” di Castelnuovo del Garda.

I militari della pattuglia giunta sul posto hanno fermato, dopo un un breve inseguimento a piedi, i due giovani segnalati mentre stavano uscendo da un negozio di abbigliamento situato a poca distanza dal citato supermercato, dal quale avevano asportato alcuni capi di abbigliamento, nascondendoseli addosso.

Gli accertamenti compiuti a seguito delle denunce hanno consentito ai militari di ricostruire la dinamica degli eventi. Nello specifico i due giovani, nel giro di venti minuti avevano dapprima perpetrato una rapina presso il supermercato e successivamente un furto nel negozio di abbigliamento.

Nel supermercato, in particolare, uno dei due soggetti sorpresi ad asportare materiale elettronico, per  garantirsi la fuga con il complice ha estratto un coltello a serramanico che ha puntato contro il direttore della struttura, minacciandolo.

Nel negozio di abbigliamento, invece, mediante la rimozione delle placche antitaccheggio, i due si erano impossessati di alcuni capi di abbigliamento. I militari giunti sul posto li hanno bloccati mentre cercavano di allontanarsi dall’esercizio commerciale.

A seguito di quanto ricostruito con il pronto intervento dei militari, i due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza ed associati presso la Casa Circondariale di Verona Montorio, così come disposto dall’A.G. di Verona.

 

 

I commenti sono chiusi.