Annegato a Campione, ricerche senza esito

CAMPIONE – Si affievoliscono le speranze di ritrovare il corpo del 50enne tedesco annegato mercoledì 12 agosto a Campione. Ma le ricerche continuano.

Lo stanno ininterrottamente cercando ormai da una settimana. Anche ieri le acque antistanti la frazione di Tremosine sono state scandagliate dai robot subacquei dei Volontari del Garda (nella foto sopra) e dei Vigili del Fuoco di Riva. Nel corso delle operazioni, coordinate in superficie dai marinai della Guardia Costiera, sono state effettuate anche diverse immersioni.

Tutto inutile. Nessuna traccia del turista tedesco. A questo punto si teme che le correnti possano aver trascinato il corpo dell’uomo a grandi distanze dal punto in cui si era verificata la tragedia.

Oppure, visto che di fronte a Campione il fondale raggiunge notevoli profondità, la salma potrebbe essere scivolata lungo i pendii presenti sul fondale, arrivando a profondità superiori ai 200 metri. In tal caso individuarla e recuperarla diventerebbe un’operazione piuttosto complessa. Ma Volontari, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera non demordono. Le ricerche continuano.

I commenti sono chiusi.