Desenzano, Righetti è il candidato sindaco sostenuto dal PD

DESENZANO – Ieri sera l’assemblea degli iscritti del Circolo del Partito Democratico ha scelto la candidatura da sostenere per le prossime elezioni amministrative: Valentino Righetti.

“Valentino – afferma la segretaria del PD Luigina Rosa– è la persona giusta per guidare Desenzano: ha esperienza amministrativa e, per storia professionale, conosce a fondo il tessuto economico della nostra città.”

“Da assessore – continua la segretaria democratica – ha gestito il bilancio in un momento di estrema difficoltà e non ha mai fatto mancare le risorse necessarie ai servizi per la città. I risultati nel campo turistico sono oggettivi, come il suo impegno per lo sport e i giovani.”

“Valentino – conclude – è da poco nell’agone politico in cui è entrato come tecnico ma ha già dimostrato di avere idee, competenze e energia per costruire un futuro per Desenzano”

Dopo che il sindaco Rosa Leso ha espresso la sua volontà a non ricandidarsi, il Circolo del Partito Democratico di Desenzano ha iniziato un percorso di confronto sia interno che esterno. La discussione ha avuto il suo culmine in due assemblee degli iscritti, la prima tenutasi lunedì 30 gennaio, la seconda ieri mercoledì 8 febbraio.

“Il confronto – dicono i responsabili del PD – è stato appassionato e sereno, ha vagliato le diverse disponibilità e opportunità per giungere ad una decisione senza alcun voto contrario

“Ringrazio il Circolo del Partito Democratico per la fiducia accordatami – afferma Righetti – accogliendo la mia disponibilità a mettermi in gioco per la mia Città. La sfida non è semplice, le responsabilità sono tante, ma grande è la volontà di continuare a lavorare per Desenzano.”

“Il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi – continua – non parte da zero, ma dal lavoro fatto negli ultimi cinque anni dalla giunta di cui faccio parte. Voglio cogliere questa occasione per dare nuova energia ad un progetto di città solidale, sostenibile e in continuo sviluppo. Un progetto che costruiremo con i militanti e simpatizzanti del Partito Democratico e con tutti i desenzanesi che condividono questi valori, che guardano al futuro e al cambiamento senza timore.”

“Un progetto – conclude Righetti – come la città che immagino: aperta e dinamica”

I commenti sono chiusi.