Torri festeggia la Bandiera del Lago

0

TORRI DEL BENACO – Sabato 20 settembre la premiazione e poi una grande festa con Sara Ventura e i dj di RTL 102.5 al porto di Torri per festeggiare la vittoria nel palio remiero delle bisse.

Una festa attesa 23 anni che, anche per questo, sarà ancora più bella e partecipata. Per incoronare l’equipaggio della Berengario, che quest’anno si è aggiudicato la “Bandiera del Lago”, l’amministrazione di Torri del Benaco, assieme a Lega Bisse e Pro Loco, si prepara ad un sabato di grandi festeggiamenti in cui tutti sono invitati. “Sarà una grande festa – racconta Marco Salaorni, consigliere di Torri con delega allo Sport – perché questa vittoria era attesissima in paese. Durante tutta estate l’entusiasmo era palpabile, così come si avvertiva una tensione crescente ad ogni tappa della sfida. La sera della finale, tutti quelli che hanno potuto sono andati a Lazise, per assistere alla gara. Alla fine, aggiudicarsi la 47° edizione rappresenta una grandissima soddisfazione per Torri e per tutti i suoi abitanti”.

L’ultima volta che Torri era riuscita ad aggiudicarsi la Bandiera del Lago era stato nel lontano 1991. D’altro canto va ricordato che il Gruppo Bisse ASD Berengario di cui è presidente Stefano Nicotra, non ha partecipato alla competizione dal 1999 al 2012. Rientrati in gara l’anno scorso, in soli due anni la Berengario è riuscito a portare a Torri la decima vittoria nella competizione.

Per festeggiarla, l’amministrazione ha deciso di fare le cose in grande. Si comincia sabato alle 19, con la cerimonia ufficiale di premiazione che si terrà nel Palazzo dei Congressi di Torri, in via Gardesana. A condurre l’intera serata ci sarà Sara Ventura che, assieme ai dj di RTL 102.5, animerà anche la festa in paese. Dopo la premiazione ufficiale, il programma prevede un aperitivo con i nuovi campioni delle Bisse sul lungolago di Torri: qui l’animazione musicale è affidata a Monkey dj. Cena ufficiale, a partire dalle 20, al ristorante “Al Porto” e poi serata tutta da ballare con Carletto dj e GQ.

Lascia una risposta