TripAdvisor: gardesano il miglior hamburger d’Italia

0

DESENZANO DEL GARDA – Con una media di 4,5 su 150 recensioni Spritz&Burger di Desenzano vince il titolo di locale in cui si gustano i migliori hamburger d’Italia. Così hanno decretato gli utenti di Trip Advisor.

«Ci sono hamburger e hamburger, ma Spritz & Burger è il posto in cui mangiare l’Hamburger per eccellenza», scrive un utente  di Tripadvisor. Scrive inoltre: «In un vicoletto di Via Roma, a Desenzano del Garda, vi aspetta un simpaticissimo signore tedesco che vi accoglierà festosamente ogni volta che varcherete la soglia del locale, il suo nome è Norbert ed è il proprietario nonché abile hamburgeraio! Tra le varie proposte che la casa offre, da menzionare è l’American Burger, un incredibile combinazione di sapori caratterizzati dall’insieme di un formaggio fuso alla perfezione, speck, cipolla e una carne di ottima scelta impastata sapientemente con spezie varie. Il gusto killer che vi darà dipendenza, però, è dato dalla delicatissima salsa al curry che fa di questo Hamburger una delizia inimitabile. Potrete scegliere da una versione minima da 100gr. a un massimo di 500. Ad allietare il vostro palato, nell’attesa che l’hamburger sia pronto potrete assaggiare lo Street Food tedesco per eccellenza: il CurryWurst!».

La corona di miglior hamburgheria d’Italia è stata assegnata a Spritz&Burger in virtù di questi fattori: grande qualità degli ingredienti, ospitalità, attenzione ai dettagli e alla pulizia.

spritz&burger
L’insegna sulla vetrina di Spritz&Burger, locale desenzanese meta cult per gli amanti dell’hamburger.

Questa la classifica stilata da TripAdvisor con la 10 mete top in Italia per gustare hamburger fatti a regola d’arte.

1)     Spritz & Burger, Desenzano del Garda, Brescia (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 150 recensioni)
Nella cittadina di Desenzano del Garda, affacciata sull’omonimo lago, sorge la mecca italiana degli amanti dell’hamburger. Deliziosi panini con hamburger di vari generi attendono solo di essere divorati.
“Non ho mai mangiato un hamburger così buono. Il merito è degli ingredienti di ottima qualità e della cura e attenzione con cui ogni singolo hamburger viene preparato” commenta un utente di TripAdvisor.

2)     Beach Bar, Bergamo (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 160 recensioni)
In questo pub per motociclisti a Bergamo oltre ai motori rombano anche succulenti hamburger, soprattutto il giovedì sera quando c’è la burger night, una serata interamente dedicata agli amanti del genere.
“Ottimo il servizio, ottimo e cordiale il personale, semplicemente un grande il titolare! Fatte le dovute premesse, ciò che più vi colpirà è la qualità degli hamburger, che sono davvero il TOP, da tutti i punti di vista” scrive un entusiasta viaggiatore di TripAdvisor.

3)     Burger Wave, Milano (Punteggio su TripAdvisor: 4 su 5, 409 recensioni)
Direttamente dall’Australia, Burger Wave porta a Milano un’ondata di hamburger per tutti i gusti: manzo, pollo, agnello e vegetariani. Il loro motto? “No Kings, no Clowns just damn good burgers!”.
“Ambiente piccino, arredato in stile australiano, personale davvero simpatico e disponibile. Hamburger per tutti i gusti: angus, agnello, pollo o vegetariano. Molto originali le farciture, abbondanti e di grande qualità, così come il pane usato per l’hamburger, davvero ottimo” suggerisce un recensore di TripAdvisor.

4)     Ghettoquarantasei, Villa Verucchio, Rimini (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 126 recensioni)
Preparati a regola d’arte, gli hamburger di questo ristorante sono fatti con carne chianina proveniente dagli allevamenti di Montefeltro, ma non solo: recentemente è stato introdotto nel menù anche il Burgerucchio, che è addirittura a Km 0.
“Un hamburger con una carne così buona non lo avevo mai mangiato. Materie prime ottime, vale la pena provare” consiglia un viaggiatore di TripAdvisor.

5)     Bier Stube da Mauro, S. Efemia, Brescia (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 195 recensioni)
Dal 1987 il Bierstube offre ristoro ai suoi avventori. Per gli amanti della buona birra e della carne rappresenta un punto fisso nella provincia di Brescia.
“Piatti colorati caldi e fumanti! Patatine ben cotte e non bruciate, tre diverse salse e panino scomposto per mostrare il contenuto che si mostrava di qualità e profumato” scrive un utente di TripAdvisor.

6)     202 Hamburger & Delicious, Milano (Punteggio su TripAdvisor: 4 su 5, 227 recensioni)
I proprietari sono italiani, ma portano sulle loro spalle l’esperienza degli hamburger newyorkesi che hanno saputo riadattare utilizzando ingredienti nostrani.
“Ormai é un appuntamento fisso perché l’hamburger merita: il pane è super e la carne è di ottima qualità” riporta un recensore di TripAdvisor.

7)     Clover Irish Pub, Novara (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 241 recensioni)
Non sono molti i locali che propongono nel loro menù l’hamburger di cervo. Il Clover Irish Pub offre, oltre alle carni più tradizionali, anche questa possibilità. L’anima irlandese del locale emerge in tutta la sua magnificenza nella gamma di birre proposte.
“La qualità della carne utilizzata per le preparazioni dei piatti di questo pub è veramente super. Ottime anche le birre, spillate a doc e di buona scelta” consiglia un viaggiatore di TripAdvisor.

8)     Biif Burger, Milano (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 164 recensioni)
Si alza il sipario e compare sulla scena l’hamburger, attore principale dello spettacolo offerto da questo locale milanese. La cucina a vista permette di assistere anche alla preparazione dei piatti, per hamburger senza segreti!
“Impossibile non trovarsi bene… Burger di ottima qualità, dal gusto sublime, personale gentilissimo” commenta entusiasta un utente di TripAdvisor.
 
9)     Al Mercato, Milano
 (Punteggio su TripAdvisor: 4 su 5, 364 recensioni)
Niente bancarelle ma c’è tanto da vedere in questo restaurant burger del capoluogo lombardo. Ogni hamburger può essere personalizzato scegliendo di aggiungere ciò che si preferisce come salsa verde, avocado, cheddar, brie e tanto altro.
“Eugenio e il suo staff cucinano in modo eccellente hamburger particolari, altissimi e buonissimi, birre allo stesso livello” riporta un recensore di TripAdvisor.
 
10)   Doc – The Burger House
, Parma (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5, 77 recensioni)
Qualità e freschezza sono il fiore all’occhiello del Doc, dove chi arriva affamato esce contento dopo aver mangiato un succulento hamburger a base di chianina, Kobe o altre carni rigorosamente fresche.
“Gli hamburger sono a dir poco squisiti, cotti sul momento e belli spessi e si può scegliere tra più proposte. Molto buone anche le patatine, come il resto del panino!” scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

Lascia una risposta