Admo in piazza con un panettone per la vita

RIVA DEL GARDA - Sabato 1 dalle 8 alle 19 e domenica 2 dicembre dalle 14 alle 19 torna in piazza Cavour a Riva del Garda «Un panettone per la vita», iniziativa di Admo , presente anche alla fiera patronale di Sant’Andrea, venerdì 30 dalle 7.30 alle 18 in viale Dante, all'altezza dei giardini Verdi.

L’iniziativa è organizzata da Admo (Associazione donatori midollo osseo) per divulgare un messaggio di solidarietà e raccogliere fondi a sostegno della propria attività di sensibilizzazione.

Admo si occupa dei donatori di midollo osseo dalla fase di informazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva. Tutte queste attività sono svolte dall’associazione, che ne sostiene interamente i costi grazie alla generosità di chi effettua donazioni.

«Un panettone per la vita» ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro, che oggi sono oltre 400 mila. Un grande numero, eppure non sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica solo in un caso su 100 mila.

Nei gazebo di Admo sono disponibili, a fronte di un’offerta, panettoni e pandori di qualità racchiusi in eleganti confezioni, e soprattutto i volontari di Admo Trentino, con tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

Info: www.admotrentino.it/

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.