“Vela Day” in Fraglia per i giovanissimi

DESENZANO - Domenica 2 giugno “Vela Day” in Fraglia a Desenzano. Bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno diventare “velisti per un giorno”. Evento a partecipazione libera, solo è richiesta l'iscrizione.

La Fraglia Vela di Desenzano in occasioni come queste punta ad appassionare i desenzanesi (e non solo) di ogni età allo sport della vela.

Domenica 2 giugno il circolo spalanca le porte ai più giovani. Per i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni ci sarà il “Vela Day”: una giornata all’insegna dell’esperienza velica con istruttori FIV, che accompagneranno i “velisti per un giorno” in uscite propedeutiche nel golfo di Desenzano, a partire dalle 10 del mattino. I genitori potranno seguire la trasferta in acqua dei loro ragazzi, a bordo della goletta Fraglia.

Come spiega la presidente del circolo velico desenzanese Romana Fosson, «con la Federazione Italiana Vela, la Fraglia promuove  anche quest’anno, sempre il 2 giugno, questa iniziativa per avvicinare i più giovani del nostro territorio a quello che per noi è lo sport più bello e appassionante. I genitori potranno seguire l’uscita dei loro ragazzi dalla goletta scuola che verrà messa a loro disposizione. Ci auguriamo che per molti possa essere l’inizio di un futuro percorso velico, con l’auspicio di una attività agonistica giovanile di successo!»

La prova in acqua del 2 giugno sarà seguita da istruttori qualificati della scuola vela. La partecipazione è gratuita e a tutti sarà offerto un omaggio più la merenda finale.

Per iscriversi al Vela Day: tel. 030 9143343 o email [email protected]Web: www.fragliavela.it – Facebook: Fraglia Vela Desenzano ASD

La sede della Fraglia Vela Desenzano.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.