Sabato a palazzo: Mato de guera

0

SIRMIONE – Per la rassegna “Sabato a palazzo”, il 24 gennaio va in scena a Sirmione “Mato de guera”, una toccante riflessione sulle follie del primo conflitto mondiale.

Proseguono gli appuntamenti della dodicesima edizione della rassegna teatrale “Sabato a Palazzo”, anche quest’anno impreziosita dalle rappresentazioni selezionate per partecipare  al Premio del pubblico del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale.

Il sipario si alzerà sabato 24 gennaio per lo spettacolo, prodotto dall’associazione culturale trevigiana Il Satiro Teatro,  Mato de Guera, una toccante storia tra dramma e poesia,.

Magistralmente interpretato Gigi Mardegan, il protagonista della pièce è il fante Ugo Vardanega, uscito dal primo conflitto mondiale con la mente sconvolta dall’orrore dell’esperienza vissuta. La sua vita di reduce folle/saggio si divide tra la sua miserabile attività commerciale e i ricoveri forzati al Sant’Artemio, quando la sua pazzia riaffiora in maniera incontrollabile…
Scritto da Gian Domenico Mazzocato, la regia è affidata a Roberto Cuppone, che riesce a regalare un ritmo perfetto ad un tema così doloroso e delicato.

Info

INIZIO SPETTACOLI: ore 21.00  – COSTO: 5 euro

BIGLIETTI: in vendita la sera della rappresentazione presso il Palazzo dei Congressi – Piazzale Europa 5, Sirmione

TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO: partenza da Rovizza ore 20.30, ritorno al termine dello spettacolo.

CONTATTI

Comune di Sirmione:  Ufficio Cultura e Turismo  – Piazza Virgilio 52
t.  0309909184   [email protected]

Direttore Responsabile: Daniele Sterza t. 348.4015182

Scarica qui il pdf con la locandina e le informazioni sullo spettacolo.

Lascia una risposta