Sfoglia il tuo museo chiude con The hours

0

RIVA DEL GARDA – Venerdì 27 febbraio con la proiezione del film di Stephen Daldry «The hours» (ore 21) chiude l’edizione 2015 di «Sfoglia il tuo museo».

Fino a venerdì 27 febbraio il piano terra del Museo di Riva del Garda rimarrà allestito come un’accogliente libreria, un salotto dove soffermarsi a sfogliare le pagine che hanno fatto la storia del MAG, fino alle più recenti edizioni. L’arrivederci al prossimo anno sarà affidato all’intensità delle parole e visioni di un film che incrocia i destini di tre donne – interpretate da Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep – legate da speciali fili intessuti nelle maglie del romanzo di Virginia Woolf «La signora Dalloway». Ingresso libero.

«The hours», proiezione del film
Venerdì 27 febbraio, ore 21
2002, regia di Stephen Daldry, con Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore, Miranda Richardson, Ed Harris.
Basato sul romanzo di Michael Cunningham vincitore del premio Pulitzer, il film narra i destini incrociati di tre donne – Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep – le quali, in epoche e in luoghi diversi, trovano un punto di incontro nel romanzo «La signora Dalloway» di Virginia Woolf. Il film ha ottenuto il Premio Oscar alla migliore attrice (Nicole Kidman). Orso d’argento alla migliore attrice a Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore. Golden Globe quale miglior film drammatico e alla migliore attrice (Nicole Kidman).

«Sfoglia il tuo museo»: il programma dell’ultima settimana
Da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 23
Il salotto librario del MAG: vendita ed esposizione di libri e cataloghi del MAG: un’occasione per arricchire la propria biblioteca con testi e cataloghi editi in questi anni dal Museo Alto Garda.
Oltre ad immergersi dentro un percorso alla scoperta o riscoperta dei prodotti editoriali che caratterizzano gli ambiti di interesse e ricerca del MAG, dall’arte alla storia all’archeologia fino alle collane di fotografia storica e contemporanea del paesaggio, si potranno consultare e acquistare le ultime pubblicazioni del MAG. Alcune edizioni saranno proposte a prezzi scontati, altre in omaggio.

Sfoglia il tuo Museo
Il salotto librario allestito al piano terra del Museo di Riva del Garda.
Lascia una risposta