Polpenazze, anche quest’anno niente Fiera del vino

POLPENAZZE – L’annuncio sulla pagina Facebook dell’evento: «Con grande rammarico comunichiamo che l'edizione 2022 della Fiera del Vino non si svolgerà».

Poi la motivazione della scelta, che ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti frequentatori di questo appuntamento storico: «Visti i molti perché, e qualche insulto gratuito .- si legge sulla pagina Facebook della manifestazione -, spieghiamo brevemente le motivazioni: partiamo dal fatto che la manifestazione è gestita in toto dal Comune di Polpenazze del Garda e per motivi legati a questa situazione, la decisione se farla o meno, deve essere presa entro novembre dell’anno prima e visto la situazione sanitaria in cui eravamo in quella data, si è deciso di non farla…».

Niente Fiera del Vino dunque. L’evento salta per il terzo anno consecutivo. Sarebbe dovuta essere l’edizione numero 71.

Manifesti storici della Fiera del vino di Polpenazze.

 

L’appuntamento, come da tradizione, è solitamente proposto l’ultimo fine settimana di maggio tra le vie del paese e prevede assaggi e degustazioni, concorsi enologici e iniziative collaterali per grandi e piccini.

È la più antica e conosciuta vetrina della produzione vitivinicola della Valtenesi, nata nel lontano 1947 ed ancor oggi appuntamento attesissimo dalla gente del lago e non solo.

Un evento ormai storico e consolidato, che all’antica vocazione popolare ha unito negli ultimi anni una moderna impostazione promozionale, che ha come finalità la diffusione della conoscenza della nuova Doc Valtènesi che ha preso il posto della doc Garda Classico.

Un evento, però, che manca da tre anni.

Fiera del vino di Polpenazze
Una della passate edizioni della celebre Fiera del vino di Polpenazze.

 

 

I commenti sono chiusi.