A Cisano riapre l’Alter Bar, per aperitivi davvero speciali

SAN FELICE DEL BENACO – Domenica 16 luglio riaprirà l’Alter Bar, per la sesta edizione dell’innovativo progetto sociale che coinvolge persone con disabilità e difficoltà.

La Fondazione Cominelli (www.facebook.com/FondazioneCominelli), in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Felice del Benaco e l’Associazione AMA – Auto Mutuo Aiuto Brescia (www.amabrescia.org), annuncia per domenica 16 luglio dalle ore 8.30 la riapertura dell’Alter Bar, che sarà attivo presso palazzo Cominelli (via P. Santabona 7, Cisano di San Felice) dal 16 luglio al 17 settembre 2017.

Con questa iniziativa, la Fondazione punta a completare il calendario di attività volte ad attrarre sempre un maggior pubblico verso palazzo Cominelli.

“Alter Bar” è un progetto sociale promosso dall’Associazione A.M.A. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Felice del Benaco e la Fondazione Cominelli  in cui si combinano due bisogni: offrire a giovani con disabilità la possibilità di fare un’esperienza di lavoro in un ambiente flessibile e creativo e, allo stesso tempo, aprire un punto di incontro e di ristoro ai visitatori della Fondazione Cominelli.

«Far parte di questo progetto – dicono i promotori – significa avere un ruolo riconosciuto e significativo, che accresce il senso di appartenenza alla comunità». Il progetto è realizzato con il supporto di volontari e di tutta la comunità feliciana.

L’Alter Bar apre nei seguenti orari: sabato (dal 22 luglio a fine agosto): 18-21 e domenica 8.30/12.30.

Da luglio 2017 il nuovo cda della Fondazione Cominelli presieduto da Veronica Maffizzoli con Claudia Turina, Barbara Turra, Simone Ricci e Francesca Rosina, riconoscente per l’eccellente lavoro svolto dal precedente consiglio di Amministrazione, ha preso in carico i progetti già avviati nel tempo tra cui l’Alter Bar, con il preciso obiettivo di proseguire con lo stesso impegno e entusiasmo negli anni a venire.

I commenti sono chiusi.