La leggenda dei “Fab four” a Salò

0

SALO ‘ – Il 6 luglio 1964 fu presentato a Londra il primo film dei Beatles “A Hard Day’s Night” con una grande festa a Piccadilly Circus. L’evento sarà ricordato a Salò domenica 6 luglio, alle 20.45 in Sala dei Provveditori, con un concerto di Gary Gibson, sosia ed interprete di John Lennon.

Gary Gibson è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per il suo talento musicale e per la straordinaria somiglianza con il famosissimo chitarrista, cantante e fondatore dei Beatles. Il concerto di Gary Gibson vuole celebrare esattamente alla stessa ora di quella memorabile “première” londinese, del 6 luglio 1964, il 50° anniversario della proiezione del film in bianco e nero diretto da Richard Lester che “fotografa” l’esatta dimensione della “Beatlemania”, il fenomeno sociale, culturale, esploso in quei favolosi anni ’60, che cambiarono il mondo.

L’unica serata, ufficialmente autorizzata a livello nazionale per la celebrazione del film HDN, a ingresso gratuito, organizzata dai Beatlesiani d’Italia Associati, con il coordinamento dall’assessore alla Cultura del Comune di Salò, Pierantonio Pelizzari, sarà inaugurata dai “Two Of Us” (un duo acustico che ha suonato anche al Cavern di Liverpool e all’Apollo Theatre di New York).

I Two Of Us interpreteranno alcuni brani tratti dal film A Hard Day’s Night e dall’omonimo album che sarà presentato e commentato dal giornalista di Rai Uno, Vincenzo Mollica, esperto di musica e cinema, attraverso un video creato in esclusiva per i Beatlesiani in occasione di questa celebrazione. Durante la serata si presenterà inoltre il “The Beatles’Garda Tour For EXPO 2015” che prenderà il via a giugno 2015, denominato “il Mese dell’Amore” di Expo.

La carovana di musicisti e fans dei Beatles che toccherà le più belle località del lago di Garda è già stata inserita fra le iniziative culturali e di spettacolo che i Beatlesiani hanno presentato per Milano EXPO 2015 e per le quali hanno già ottenuto il Patrocinio dai Comuni e dalle Province di Brescia e di Milano.

Info: Beatlesiani d’Italia Associati

Lascia una risposta