Guardia Costiera sulla costa veronese, sabato l’inaugurazione

0

GARDA – Sabato 5 luglio si inaugura a Garda il nuovo servizio di vigilanza nautica attuato dal Nucleo operativo gardesano della Guardia Costiera. Il servizio sarà attivo nei mesi di luglio e agosto 2014, ogni sabato e domenica, dalle ore 9 alle 18.

La Comunità del Garda, ente coordinatore del servizio attuato sul Garda dalla Guardia Costiera, rende noto che sabato 5 luglio , alle 11, in Piazza del Municipio verrà inaugurato il nuovo servizio di vigilanza nelle acque del lago di Garda, che sarà effettuato con mezzo nautico e relativo equipaggio della Guardia Costiera, lungo il territorio costiero della sponda orientale del lago, la costa veneta, per maggiore tutela della sicurezza della navigazione e dell’ambiente lacustre e costiero, durante la stagione estiva.
Il Servizio sarà attivo nei mesi di luglio e agosto 2014, ogni sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso il Comune di Garda.
L’annuncio dell’attivazione del servizio era stata data nei giorni scorsi (leggi la notizia) dall’ammiraglio Tiberio Piattelli, direttore marittimo della Capitaneria di Porto di Venezia, a cui fa capo il Nucleo operativo gardesano.  «Ce lo ha chiesto il Comune di Garda – spiega l’ammiraglio Piattelli – e attiviamo volentieri il servizio in via sperimentale, anche se dovremo chiedere uno sforzo in più ai nostri uomini di stanza sul lago».
guardia costiera
I marinai della Guardia Costiera
Lascia una risposta