Urban downhill a Toscolano Maderno

0

TOSCOANO MADERNO – L’«urban downhill» approda sul Garda. Il 23 e 24 maggio 2015 andrà in scena a Toscolano Maderno la prima edizione dell’Urban Downhill promosso dal team GardaPro-Bike. 

Questa disciplina fatta di folli picchiate in bicicletta, salti mozzafiato e spettacolari passaggi tra le abitazioni sarà uno degli eventi sportivi della prossima primavera toscomadernese. L’appuntamento è in agenda il 23 e 24 maggio 2015, quando andrà in scena la prima edizione dell’Urban Downhill promosso dal team GardaPro-Bike.

Un assaggio della spettacolare gara è stato proposto nei giorni scorsi, quando la VRM di Maderno, studio di videoproduzioni di Daniel e Angelo Modina, ha realizzato il promo dell’evento, utilizzando microcamere e droni. Per l’occasione sono stati allestiti salti artificiali a fianco della chiesa romanica di Sant’Andrea. Nel ruolo di atleti-attori erano presenti il campione italiano in carica di questa disciplina, Alan Beggin, in compagnia di Matteo Bertelli, Lukas Amadini, Federico Greppi e Luca Goretti del team Le Marmotte.

Lo spot sarà visibile nei prossimi giorni sui social network, sulla pagina Facebook della gara e sul sito gardaprobike.com. A differenza del downhill classico, che si svolge su piste di montagna, la versione «urban» ha luogo lungo ripide e tortuose vie cittadine, con stretti passaggi tra le case, su gradinate e salti artificiali.

L’evento primaverile è promosso da un gruppo di giovani del paese, guidati dal madernese Francesco Andreis con Haron Bonori, Paolo Apollonio e Bruno Giordano Filosi del team GardaPro-Bike. La gara prevede la partenza dalle pendici del monte Pizzocolo, a Sanico. Poi i biker si lanceranno in picchiata transitando per Vigole, il centro storico di Maclino e l’antica via di Monte Maderno, lungo un tragitto particolarmente ripido, con diverse scalinate, che a Maderno incrocia via Benamati e si immette in piazza San Marco a fianco della chiesa romanica. È un percorso di quasi 3.000 metri, con un dislivello di 300 metri da percorrere tutto d’un fiato, nel minor tempo possibile.

urban donwnhill
Spettacolare passaggio nel centro storico di Maderno.

 

Lascia una risposta